Acqua Pubblica Chieri

Campagna di ripubblicizzazione

Al Referendum del 12 e 13 giugno dell’anno scorso 27 milioni di donne e uomini hanno votato per l’affermazione dell’acqua come bene comune e diritto umano universale e per la sua gestione partecipativa e senza logiche di profitto. È stato un voto contro la privatizzazione dei Servizi Pubblici Locali.
Purtroppo  il Comune di Torino e gli altri 268 Comuni soci della nostra Azienda idrica SMAT SPA continuano a latitare: ai 27 milioni di italiani che hanno votato per l’Acqua Pubblica non hanno ancora dato l’unica risposta giusta: trasformare  la Società per Azioni SMAT in Azienda Speciale Consortile di diritto pubblico per metterla al riparo dalle grinfie del mercato e del lucro.

E allora sono i cittadini a farsi carico ancora una volta del Bene Comune “Acqua” con tre proposte di deliberazione di iniziativa popolare, al Comune di Chieri, alla Provincia di Torino e al Comune di Torino, perché  SMAT sia messa in salvo una volta per tutte dai pericoli della privatizzazione.

Contiamo sul sostegno dei partiti dentro e fuori il Consiglio provinciale e comunale, sulla  collaborazione delle forze sociali e sindacali, delle associazioni, dei gruppi informali, dei movimenti e di tutti i liberi cittadini perché  siano approvate le deliberazioni proposte e venga così  attuata la volontà popolare espressa da 17,284 elettori della Città di Chieri e 1.034.562  elettori della Provincia di Torino

Chiediamo alle donne e agli uomini del nostro territorio di dare forza con la loro firma al movimento che pretende il rispetto del loro voto.

Non abbiamo scherzato.

Vogliamo la SMAT pubblica e partecipata senza ma e senza S.p.A.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: