Acqua Pubblica Chieri

Per Chieri un Natale speciale

Comunicato stampa

Per Chieri un Natale speciale

Il 22 dicembre 2010 a Chieri si è compiuta una piccola magia natalizia. Dopo una lunga ed estenuante seduta consiliare, a tarda notte i due terzi del Consiglio Comunale ha approvato in prima lettura la proposta popolare di delibera a favore dell’acqua pubblica. Accogliendo quindi la delibera sottoscritta da oltre 1600 cittadini, il Consiglio Comunale dovrà modificare lo Statuto Cittadino a favore dell’acqua come diritto e bene comune.

Non è stato facile arrivare a questo risultato per il comitato chierese che ha fatto un lavoro impeccabile partendo dalla raccolta firme, organizzando momenti di informazione pubblica per arrivare alla capillare opera di sensibilizzazione e di confronto con tutte le forze politiche chieresi, incontrando i gruppi consiliari e facendo audizioni in conferenza dei capigruppo e nelle commissioni preposte.

Evidentemente lavorare bene e con coscienza, lasciando perdere per una volta le differenze politiche e ragionando solo sui fatti e sui principi alti che sono alla base della lotta per la salvaguardia del bene acqua, paga.

Rimane una punta di amaro per non essere riusciti a ottenere una approvazione unanime da parte di tutto il Consiglio Comunale, segno che una certa parte politica ritiene più importante salvaguardare gli interessi di bottega degli sponsor elettorali piuttosto che portare avanti le istanze dei cittadini molto più trasversali di quanto possano immaginare.

Ringraziamo quindi tutti i Consiglieri Comunali che si sono adoperati per ottenere questo risultato.

Ma il grazie più grande va soprattutto a tutti i componenti del Comitato Acqua Pubblica Chieri per il lavoro indefesso, per il tempo libero sottratto alle famiglie e al riposo e per lo spirito di sincera comunione che hanno saputo mettere in gioco in questo anno e mezzo di lavoro.

Comitato Acqua Pubblica Chieri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: